PENSIERI, IDEE, IMMAGINI IN CONDIVISIONE

P1020182
P1050191


DIVERTIRE E APPASSIONARE

Un prodotto artistico, qualunque esso sia, deve come prima cosa attirare l'attenzione del pubblico. 

Per tenere viva l'attenzione si fa leva sul gusto, sulle sensazioni immediate e istintive che lo spettatore prova; solo così sarà possibile veicolare il significato profondo dell'opera.

Chi riesce ad intrattenere e a lasciare anche un segno nella mente e nel cuore degli spettatori ha appena dato alla luce un capolavoro.



SONO... UN TECNICO

Il mondo è fatto di luce, spazio e tempo.

Penso che per provare a catturare questi elementi si debbano conoscere ed osservare le loro regole: fisica, chimica, ottica, meccanica, geometria... e sfruttarle per il proprio scopo.

E' nella scelta degli scopi e nella ricerca del significato che entra in gioco il fattore umano, culturale, e quella sensibilità che viene definita artistica.




L'UNIVERSO IN OGNI ISTANTE

Un film, un documentario, un videoclip musicale...

Ogni inquadratura è uno sguardo su un mondo possibile, il racconto di una visione umana unica ed irripetibile.

Lo schermo è uno strumento della creatività, una forma espressiva che utilizza il fascino e il mistero delle immagini in movimento per veicolare una emozione nuova e unica ad ogni fotogramma. 





L'IPERTESTO

E'social network, mitologia classica e parco dei divertimenti, è l'universo di tutte le nostre idee. E' libro, film, fotografia, magliette e gadgets; è videogame, food & beverage, serie televisiva, catene di supermarket, telegiornale, poema.

L'ipertesto è onnipresente e imprendibile, parla sempre e solo di sé stesso e si nutre dei simboli che sono al suo interno. E' immobile e nel frattempo corre alla velocità della luce.


Via Matteotti, 45/99 20020 Arese MI - Tel.+39 333 65 65 629 - Email: davide@davidemangione.it - P.iva: 08122050969